Ad Agropoli un bene confiscato alla criminalità organizzata riprende vita. Domani alle 11 verrà inaugurata la sede della “Cooperativa Prisma”, che da anni porta avanti la mission condivisa di promuovere la salute psicofisica a tutto tondo, con un focus specifico sul trattamento delle dipendenze. L’immobile confiscato assegnato dall’amministrazione si trova in Via Madonna del Carmine.
L’avvio delle attività nella nuova sede di Agropoli rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo, ovvero la valorizzazione di una zona nevralgica della provincia di Salerno, a servizio del territorio cilentano e di quanti lo vivono. Nello specifico sarà attivato il progetto “LABORATORIO A – Alcol, Azzardo e altre Addiction”, uno spazio di gruppo, dialogo, confronto, sostegno reciproco, trattamento.
Grazie al sostegno del CSV SODALIS SALERNO al suo interno sarà aperto anche uno Sportello di accoglienza e orientamento denominato “Il tuo tempo: spazio di ascolto per le addiction” che fungerà da antenna territoriale per le richieste di informazioni e di aiuto da parte di familiari o cittadini interessati alle/dalle problematiche alcol-azzardo correlate e altri comportamenti a rischio.