Al via ad Angri i primi interventi di manutenzione del verde pubblico, che rientrano nel progetto PUC “Punto Green e Spazi Pubblici”. I cittadini coinvolti nel progetto, e percettori di reddito di cittadinanza, sono 14.
Il progetto prevede attività di riqualificazione di aree parchi, aree verdi, luoghi di sosta e transito mediante la raccolta di rifiuti abbandonati e la valorizzazione del verde, puntando a migliorare il decoro urbano degli spazi pubblici.
Saranno interessati dai lavori tutte le aree verdi comunali, il cimitero, i parchi giochi per bambini, l’arredo urbano. Saranno eseguite piccole manutenzioni negli edifici di proprietà comunale, il ripristino di intonaci, il diserbamento stradale urbano. L’impiego in tale attività sarà sicuramente un valore aggiunto per tutta la comunità, aumentando non solo la qualità dei servizi stessi ma anche, si spera, la sensibilizzazione dei cittadini nel rispetto dell’ambiente.
I concittadini percettori del RdC avranno così modo di esprimere le proprie potenzialità individuali e di ricoprire un ruolo ancora attivo nella società.