Il comune di Angri ha intrapreso un percorso importante per la mobilità cittadina, frutto di una nascente collaborazione tra il Comune, l’Università di Fisciano, e l’Azienda Angri Park che ne sosterrà i costi di studio, analisi e redazione del piano.
Lo scopo è di alleggerire le condizioni degli automobilisti, anche alla luce delle novità che hanno interessato il territorio negli ultimi tre anni, come la chiusura del casello autostradale Angri Nord e l’apertura delle nuove bretelle di collegamento, che hanno avuto un impatto notevole sulla mobilità ordinaria.
Per questo fino a domani si svolge una campagna di indagine che ha l’obiettivo di rilevare i flussi di traffico, ed evidenziare le caratteristiche e le criticità della mobilità angrese nei punti del territorio maggiormente interessati dal problema.
Vengono effettuati dei rilievi sul traffico veicolare nelle sezioni di traffico scelte all’interno dello studio.
Condurre indagini di questo tipo consentirà di lavorare concretamente alla realizzazione di un nuovo piano traffico per la città di Angri, adatto alle sue nuove esigenze di mobilità, di sicurezza di tutti i cittadini utenti della strada e di preservazione dell’ambiente