Ad Angri potranno essere realizzati nuovi asili nido sul territorio. E’ stato infatti presentato, in risposta all’avviso PNRR, un progetto per la realizzazione di un nuovo asilo nido in via Dante Alighieri, accrescendo così l’offerta educativa per i più piccoli e offrendo un concreto aiuto ai genitori che lavorano.
Il nuovo edificio, ideato secondo i criteri di sostenibilità previsti dal bando, sarà interamente autosufficiente e in grado di ospitare fino a 40 bambini. Il progetto, per il quale è stata richiesta la somma di un milione 300 mila euro, prevede che ci sia particolare attenzione alla scelta delle tecnologie e dei componenti edilizie compatibili con la salute e la sicurezza dei bambini, in particolare per quanto riguarda la salubrità degli spazi, la durevolezza dei materiali e la ecocompatibilità degli stessi.
Con la realizzazione di un nuovo asilo nido, che risponda soprattutto alle esigenze dei genitori impegnati con il lavoro, si intende incrementare l’assistenza, la socializzazione e l’educazione della prima infanzia, assicurando al bambino una formazione umana e civile attraverso un armonico ed equilibrato percorso nel suo sviluppo psicofisico.