Maggiore controllo del territorio, a Baronissi, grazie all’installazione di nuove telecamere pubbliche: al via da oggi i lavori per l’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza.
L’intervento consentirà di attivare 29 nuove telecamere che si aggiungeranno alle 47 già attive, con rilevazione delle targhe e multisensor a 360 gradi. Le nuove telecamere saranno posizionate, secondo le indicazioni fornite dai Carabinieri di Baronissi e concordate con la Prefettura di Salerno – nei pressi di scuole, parchi pubblici edifici comunali e altre aree sensibili. L’ampliamento della videosorveglianza fa parte di un progetto più ampio già iniziato negli anni scorsi. L’impianto costituisce uno strumento fondamentale per rafforzare le misure per la tutela del patrimonio e la sicurezza pubblica.
Il progetto prevede anche l’ampliamento dell’infrastruttura di rete wireless per la trasmissione di metadati e flussi video, il rafforzamento del centro di registrazione, elaborazione e controllo, l’installazione di un nuovo server per la gestione di telecamere di rilevazione targhe.