E’ stato attivato a Baronissi lo sportello SUAP on line “Imprese in un giorno”. La piattaforma informatica, attivata in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, consente la trasmissione online allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) delle segnalazioni certificate di inizio delle attività produttive (SCIA).
Un servizio innovativo online che semplifica il rapporto tra cittadino, impresa e Comune evitando lungaggini ed eccessive perdite di tempo.
Con lo “Sportello imprese in un giorno” si offre ai cittadini che vogliono iniziare un’attività imprenditoriale e alle imprese già esistenti, un servizio innovativo sul piano organizzativo e procedurale. Si tratta di un’interfaccia privilegiata per tutte le procedure amministrative riguardanti le attività produttive capace di convogliare nel suo spazio virtuale e in un’unica soluzione i provvedimenti, le determinazioni, i pareri.
L’attuale sistema telematico tramite pec o consegna a mano rimarrà attivo fino al 15 novembre. Dopo tale data le Scia potranno essere inoltrate solo sulla piattaforma Impresa in un giorno.
Le info sono disponibili sul sito ufficiale del comune www.comune.baronissi.sa.it