Il comune di Bellosguardo ha intenzione di effettuare uno screening sui cittadini più esposti al covid 19 sul territorio comunale, tra cui dipendenti ed amministratori comunali, ragazzi in età scolastica e relative famiglie, associazioni di volontariato che hanno svolto un ruolo attivo nella prevenzione da covid, e comunque persone più esposte secondo le linee tecniche del comitato tecnico scientifico.
Il comune retto da Geppino Parente ha assunto l’impegno di spesa per 200 tamponi antigenici rapidi. Considerato che la partecipazione e la somministrazione dei tamponi è da considerarsi su base esclusivamente volontaria, il comune avvisa i cittadini interessati a partecipare alla somministrazione e di comunicare, sul sito ufficiale del comune, la propria disponibilità compilando il modulo allegato all’avviso che deve essere consegnato via mail all’indirizzo protocollo@comune.bellosguardo.sa.it.
Dopo aver raccolto le disponibilità verrà comunicato attraverso i canali istituzionali un calendario per la somministrazione.