E’ stato finanziato il POC turismo a Campagna, comune capofila insieme a Palomonte, Roscigno, San Cipriano Picentino e Serre. Con il finanziamento del POC Turismo, denominato ‘a CHIENA un viaggio tra arte, natura e storia nelle comunità di Campagna, Palomonte, Roscigno, San Cipriano Picentino e Serre”, la Regione Campania mira, attraverso il tema del viaggio, a promuovere eventi e modelli innovativi di sviluppo locale caratterizzati dall’alta attrattività turistica, dalla dimensione non locale, dalla capacità di valorizzazione del territorio e del complesso patrimonio esistente, storico, ambientale, culturale in maniera integrata.
Aumentare il turismo nazionale ed internazionale allungando la stagione estiva mettendo a punto una serie di proposte artistico-culturali in grado di accrescere il numero di visitatori in un periodo considerato di ordinario flusso turistico.
In questa direzione, oltre agli innumerevoli eventi estivi, sono stati programmati appuntamenti di grande richiamo fino alla fine dell’anno con “aspettando i Fucanoli”.