Pochi giorni ancora e poi sarà obbligatorio viaggiare con le catene a bordo o con pneumatici da neve i molti tratti di strade campane gestite da Anas, particolarmente soggette a precipitazioni nevose o alla formazione di ghiaccio. L’obbligo scatterà come sempre il 15 novembre e resterà in vigore fino al 15 aprile.
Sarà segnalato da apposita segnaletica verticale ed ha validità anche al di fuori dei periodi indicati, in caso di neve o ghiaccio. In provincia di Salerno l’obbligo riguarderà la strada statale 166 “degli Alburni” da Ponte Fasanella (km 30,000) fino all’intersezione con via Tempa a San Pietro al Tanagro; la strada statale 19 “delle Calabrie”: dall’intersezione con la strada regionale ex SS 488 all’intersezione con Contrada Pedicara e dall’intersezione con Contrada Fonti fino al Confine Regionale.
Lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, l’obbligo sarà in vigore dallo svincolo di Padula/Buonabitacolo allo svincolo di Frascineto e dallo svincolo di Cosenza Sud allo svincolo di Altilia.