E’ stata firmata sabato la convenzione tra il Comune di Capaccio Paestum e la Fondazione Bellonci, con la quale si è avviato un percorso triennale di collaborazione che fa della Biblioteca Erica e della Città di Capaccio Paestum uno dei luoghi del Premio Strega per i prossimi anni.
È il segno di come arte contemporanea e letteratura si fondano a dimostrazione del legame di Capaccio Paestum con ogni forma di espressione artistica”, ha detto il sindaco Franco Alfieri, che ha stipulato la convenzione insieme al presidente della Fondazione Bellonci, Giovanni Solimine.
“Apprezzo molto la coerenza dell’amministrazione comunale di Capaccio Paestum – ha detto il presidente Solimine – che si muove secondo una strategia diversificata, rilanciando i servizi di biblioteca sia nella forma tradizionale che digitale, promuovendo l’incontro dei cittadini con gli autori finalisti del Premio Strega, organizzando la mostra delle opere di Sergio Vecchio e altri artisti. Solo una politica culturale di così ampio respiro può produrre sul territorio una crescita culturale significativa”.