Domani, venerdì 18 giugno, a Capaccio Paestum alle ore 18.00, in piazza Santini, si terrà l’inaugurazione della Biblioteca Erica. Con il taglio del nastro, l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum mette a disposizione dei cittadini la nuova biblioteca comunale.
Oltre al restyling degli ambienti, il progetto consegna alla Città una nuova idea di biblioteca, ripensata come uno spazio continuo per la conservazione dei volumi e per la lettura, acquistando così un valore sociale. Non solo sono stati ampliati gli spazi destinati alla biblioteca ma sono anche stati separati dalla sala per riunioni pubbliche. La biblioteca è stata anche dotata di nuovi arredi e di una nuova illuminazione con led adatta alla lettura. Non solo: all’interno della biblioteca è previsto anche il prossimo allestimento di uno spazio espositivo che accoglierà le opere dell’artista Sergio Vecchio e della sua collezione.
Sempre domani alle ore 20.00, nell’area archeologica di Paestum, è prevista la serata di presentazione dei cinque finalisti del Premio Strega 2021.