Nell’ultima seduta di giunta comunale il comune di Casaletto Spartano ha approvato gli atti di nuove opere pubbliche interamente finanziate con fondi già previsti in bilancio. I principali interventi sono diretti alla realizzazione di nuovi parcheggi nei centri abitati per 400 mila euro anche attraverso il recupero e messa in sicurezza di spazi abbandonati e degradati. Presso le contrade rurali in modo particolare quelle di montagne di Casaletto saranno realizzati interventi di messa in sicurezza e sistemazione della viabilità comunale per 140 mila euro.
Nella stessa seduta di giunta comunale è stato approvato il progetto esecutivo per il completamento degli acquedotti presso Le Contrade rurali per 420 mila euro, dando il via alle procedure che nei prossimi giorni vedranno la pubblicazione del bando di gara per l’appalto dei lavori.
Infine è stato provato lo studio di fattibilità finalizzato alla realizzazione di invasi di acqua da utilizzare come approvvigionamento e attività di spegnimento degli incendi boschivi.
Le progettualità si inseriscono in un novero di iniziative con cui l’amministrazione vuole dare risposta alle numerose problematiche richieste che negli anni sono state avanzate dai cittadini tanto grazie ad un’attenta programmazione e gestione delle risorse economiche e continua ricerca dei finanziamenti pubblici per la realizzazione delle opere necessarie.