Il comune di Castel San Lorenzo decide di fare da sé per risolvere almeno in parte le criticità della viabilità sul territorio comunale.
Il responsabile dell’ufficio tecnico, infatti, su mandato dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Giuseppe Scorza, ha affidato ad una ditta locale i lavori per la sistemazione di alcuni tratti di strade ed aree comunali che non sono pavimentati, o che comunque necessitano di un intervento di ripristino per il grave stato di dissesto in cui versano. I lavori sono stati affidati mediante la procedura di affidamento diretto, trattandosi di lavori che prevedono una spesa complessiva di 15mila euro.
Un intervento modesto che comunque contribuirà a sistemare le varie buche ed avvallamenti che contraddistinguono molte strade del territorio. Oltre alle problematiche relative alle strade provinciali, infatti, sulle quali dunque il comune non ha competenza, diversi sono i problemi che riguardano le altre arterie che attraversano il vasto territorio del comune della Valle del Calore, che l’ente risolverà in parte a proprie spese.