Ammonta a 1,7 milioni di euro l’importo dei lavori per riqualificare l’area in via San Cosma, nel centro urbano di Castel San Lorenzo, che sarà adibita ad area attrezzata e parcheggio.
Si tratta di un’area acquisita dal comune un paio di anni fa che si trova tra due fabbricati, di fronte al parcheggio già esistente in via Roma. L’intenzione è recuperarla, riqualificarla e adibirne una parte ad area attrezzata, in modo da garantire una maggiore vivibilità degli spazi cittadini. L’altra metà sarà invece trasformata in un’area di sosta. Si tratta di un progetto che contribuirà a rendere maggiormente accessibile e godibile una zona cittadina che ospita il cuore di Castel San Lorenzo, dove i cittadini potranno passare il proprio tempo libero.
Il progetto rientra nelle opere previste dal progetto pilota Patto Calore-Alburni, con capofila la comunità montana Calore Salernitano“. Il comune ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica degli interventi. La spesa troverà copertura finanziaria con fondi regionali o altra fonte pubblica e l’intervento sarà realizzato solo a seguito della concessione di un finanziamento.
Fonte: Voce di Strada