Sopralluogo sul cantiere della Fondovalle Calore, questa mattina, da parte dei vertici della Provincia di Salerno, che sta curando l’intervento per la realizzazione del primo lotto dei lavori tra le Grotte di Castelcivita e la località Mainardi di Aquara.
Al sopralluogo erano presenti il dirigente del settore viabilità e trasporti della Provincia, Domenico Ranesi, il vicepresidente Luca Cerretani, il delegato alla viabilità dell’ente Antonio Rescigno, il direttore dei lavori e il Responsabile unico del procedimento. Tutti hanno espresso soddisfazione per come stanno procedendo i lavori, che continuano in maniera spedita e che dovrebbero concludersi al massimo entro l’inizio del 2019, se le condizioni climatiche lo permetteranno.
La soddisfazione deriva dal fatto che ora è ben visibile il tracciato dell’arteria e le strutture sono quasi complete: sono in via di realizzazione i due viadotti. Per l’occasione è stata espressa la convinzione comune che occorre subito sollecitare il finanziamento degli altri due lotti.