Il comune di Castellabate, in sinergia con il Dipartimento di Promozione della Salute dell’ASL con delibera ha approvato l’adesione ai programmi della Salute “A spasso con la tua schiena” e “Crescere Felix” del Catalogo Asl Salerno – Area Tematica “Comunità attive ed ecosostenibili”. La realizzazione dei programmi di promozione della salute si svilupperà attraverso un programma di attività destinato esclusivamente agli alunni delle scuole.
“È intenzione dell’amministrazione promuovere benessere e salute nella popolazione, potenziando nei cittadini il livello di alfabetizzazione sanitaria fin dall’età scolare. Tematiche così importanti devono essere affrontate quotidianamente soprattutto con i più giovani” dichiara il sindaco Marco Rizzo.
“Avviare un approccio positivo con la salute e il benessere sensibilizzando a tematiche così importanti è necessario e cruciale a scuola, come luogo di formazione culturale, intellettuale, civica ma soprattutto personale” afferma l’assessore Marianna Carbutti.