Castellabate presto sarà dotata di un sistema di controllo denominato Targa System. La giunta ha approvato l’acquisizione di questo software di riconoscimento targhe che consentirà il controllo dei veicoli circolanti sull’intero territorio. Tramite la scansione della targa, questo sistema riconosce i veicoli rubati o quelli presenti nella black list della Polizia verificando in tempo reale la regolarità della documentazione per la circolazione ed altre anomalie.
Questo strumento darà un valido supporto nella protezione delle strade e nell’individuazione delle infrazioni stradali e di tutti i veicoli in entrata e in uscita dal territorio comunale in caso di rapine, scippi o furti. Si prevede l’installazione di quattro telecamere nelle zone ritenute strategiche per il monitoraggio completo del territorio. L’obiettivo è quello di ampliare l’attuale sistema di videosorveglianza.
L’efficacia del Targa System sarà garanzia sia per il miglioramento delle condizioni della sicurezza stradale che per la sicurezza urbana