Un protocollo d’intesa per favorire azioni a difesa dell’ambiente è stato siglato a Cava de’ Tirreni tra la Metellia Servizi (società interamente partecipata dal Comune di Cava de’ Tirreni e Ausino Spa, finalizzato all’ideazione, progettazione e realizzazione di attività ed iniziative di comunicazione, informazione e sensibilizzazione per la salvaguardia dell’Ambiente e delle risorse naturali.
Diversi gli obiettivi, primo tra tutti la lotta agli sprechi dell’acqua. “Oro Blu. Non c’è acqua da perdere”, è la campagna di sensibilizzazione che mira a promuovere un corretto uso della risorsa idrica, adottando comportamenti responsabili e diretti ad evitare gli sprechi inutili.
“Una importante operazione di educazione e comunicazione – afferma Nunzio Senatore, vicesindaco con delega all’Ambiente – l’emergenza idrica è un tema mondiale e nessuno può essere escluso. Ma ogni singolo cittadino è parte integrante del processo di salvaguardia dell’acqua che peraltro ha un costo che ricade su ognuno di noi. È una questione che ci impone un cambiamento di abitudini, culturale e bisogna partire dalle scuole e dai più piccoli che saranno i cittadini di domani.”
Seguiranno campagne incentrate sui temi della tutela dell’ambiente e della corretta gestione del ciclo dei rifiuti.