Disavventura a lieto fine per un uomo cilentano di passaggio a Corleto Monforte, che ha avuto un malore che gli sarebbe potuto essere fatale se non fosse stato tempestivamente soccorso.
È accaduto questa mattina. L’uomo ha accusato un malore mentre transitava per il paese degli Alburni. É rimasto lucido e cosciente per qualche minuto, poi ha perso i sensi. Il proprietario di un bar, Giovanni Aceto, e il comandante della polizia municipale, Roberta Vigorito, hanno allertato i soccorsi, restando vicini all’uomo colpito da malore. Tempestivo l’intervento dell’ambulanza del 118 proveniente dal Saut di Bellosguardo: il medico a bordo, la dottoressa Sinforosa Ricco, con la collaborazione di due infermieri in servizio, per oltre 30 minuti hanno tentato di rianimare l’uomo, colpito da infarto, come appurato successivamente dagli operatori dell’ospedale di Eboli presso il quale l’uomo è stato condotto.
Fortunatamente i continui tentativi di rianimare l’uomo hanno consentito di stabilizzarlo, consentendo un trasporto agevole e sicuro in ospedale. “Un esempio di buona sanità” è stato il commento dei cittadini.