Nell’emergenza coronavirus non va dimenticato il disagio dei bambini, gli unici a non poter uscire di casa, a differenza dei genitori che, per lavoro o per la spesa, possono prendere la classica ora d’aria. Il comune di Ottati allora ha pensato ad un modo per intrattenerli, divertendosi.
L’assessorato alla cultura del comune ha promosso un concorso di disegno dedicato ai ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. “Dai sfogo alla tua fantasia per superare questo difficile momento”: questo è il messaggio che l’amministrazione ha voluto lanciare su facebook invitando i ragazzi ad aderire all’iniziativa.
Per partecipare occorre inviare una foto di un disegno fatto dai ragazzi, indicando nome, cognome e classe, sul tema “Andrà tutto bene”, entro il prossimo 13 aprile all’indirizzo comuneottati@gmail.com. Dal 14 al 19 aprile sarà possibile votare i lavori dei partecipanti con un like sulla pagina facebook del comune.
“Quando tutto sarà finito – annunciano dal comune – sarà organizzata una bellissima cerimonia di premiazione per tutti i partecipanti”.