“La spesa del Cuore” è l’iniziativa promossa dal comune di Postiglione, in collaborazione con la parrocchia dei Santi Giorgio e Nicola e con il parroco don Martino De Pasquale, a favore delle persone che stanno vivendo un momento di forte difficoltà, a causa del Coronavirus.
Presso le attività commerciali aperte per la vendita di beni di prima necessità, quindi alimentari e farmacie, si può trovare una cesta in cui riporre i prodotti che si sceglie di acquistare perché vengano donati alle famiglie bisognose. Chi vive un momento di particolare difficoltà può contattare il parroco al numero 379 1692900 e ricevere assistenza in maniera privata.
In molti hanno già dato segnale di solidarietà dando il proprio contributo all’iniziativa. Soddisfatto il parroco don Martino, che su facebook scrive: “La risposta all’iniziativa “La Spesa del Cuore” ha dimostrato, ancora una volta, il grande cuore dei postiglionesi. Tanta la spesa donata ma anche tante le richieste pervenute per averla. È un momento difficile e soltanto così potremo uscirne: aiutarci l’un l’altro secondo l’insegnamento del Vangelo, rafforzando il nostro senso di Comunità, annullando le differenze sociali ed economiche…perché Postiglione è una grande famiglia in cui, quando si tende una mano, ce n’è sempre un’altra tesa ad offrire aiuto. Bisognerà continuare così anche nelle prossime settimane, con l’aiuto di tutti, piccolo o grande che sia, affinché nessuno resti indietro”.