I Volontari di Croce Rossa Costa Amalfitana dedicheranno i giorni dall’8 al 10 marzo alla salute delle donne. con l’evento “Il Tempo delle Donne” basato su formazione, benessere, prevenzione, cultura.
Venerdì 8 marzo le Manovre Salvavita in età pediatrica apriranno la kermesse a Ravello, presso la Sala Campo Paolo Caruso – Viale Wagner, 5 – Ravello. Ogni anno, in Italia, numerose famiglie sono colpite dalla tragedia della morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo. Ciò avviene non solo a causa di un corpo estraneo ingerito accidentalmente ma soprattutto perché chi è presente nei primi momenti non è preparato ad eseguire le adeguate manovre di primo soccorso. La lezione sarà tenuta da Istruttori qualificati di CRI – Costa Amalfitana.
Sabato 9 marzo, dalle 17 a Positano presso la palestra Olimpic si terrà l’appuntamento con il benessere con una lezione gratuita di Stretching dei Meridiani. Lo stretching dei meridiani è un allungamento muscolare con particolare attenzione al respiro. Stimola i canali energetici permettendo all’energia vitale di scorrere, nutrire i tessuti e gli organi, donando libertà di movimento e maggiore vitalità.
Domenica 10 marzo, dalle 8:30 nel Comune di Praiano sarà realizzata l’iniziativa La Domenica della Salute dedicata alle donne, che potranno sottoporsi a visita senologica, ginecologica, di medicina generale.
Saranno inoltre disponibili le visite domiciliari per gli allettati di CARDIOLOGIA / ANGIOLOGIA con l’ausilio dell’ecografo portatile. Le prenotazioni saranno gestite dai Volontari di CRI – Costa Amalfitana al cell. 331.74.77.290. Dalle ore 16:00, presso la Congrega del SS Rosario, si terrà la presentazione del libro Sarracino di Raffaele Autiero con protagonista una “medichessa”. I Volontari CRI risponderanno al numero 331 74 77290