A settembre “dobbiamo aprire tutto e allora sarà importante avere tutti gli alunni delle scuole vaccinati perché potremmo avere qualche problema. Per questo io invito le famiglie a vaccinare anche i bambini più piccoli senza avere preoccupazioni particolari”.
Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti a margine della conferenza stampa di presentazione dei risultati dello studio di monitoraggio “Spes”. L’utilità di vaccinare i ragazzi dai 12 anni in poi, ha spiegato de Luca “è legata a questo”. La campagna di vaccinazione per i ragazzi dai 12 anni andrà avanti “se il Governo ed il commissario decideranno di dare più vaccini alla Campania”.
De Luca è tornato sul tema della distribuzione dei vaccini. “Oggi nel corso della conferenza Stato-Regioni – ha aggiunto -. sarà discussa la richiesta della Campania: ovvero che si adotti lo stesso criterio adottato per le Regioni con più anziani per la Regione più giovane d’Italia. Quindi chiediamo che siano dati alla Campania vaccini in proporzione al numero di giovani che abbiamo. Poi ad ottobre raggiungeremo l’equilibrio un cittadino un vaccino”.