Un corso di formazione sull’importanza dell’accoglienza turistica è stato organizzato a Felitto, presso l’aula consiliare del comune, per iniziativa dell’Associazione di Promozione Sociale “Pasquale Oristanio”.
L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il comune, il Touring Club Italiano di Salerno e il Dipartimento di studi e ricerche turistiche e di sviluppo territoriale. Otto ore di formazione, suddivise in due lezioni. Curatore del corso il professore Raffaele Palumbo. L’obiettivo è di offrire un’accoglienza qualificata ai tanti turisti che ogni anno arrivano a Felitto per ammirare le splendide Gole del Fiume Calore, il suggestivo centro storico con i monumenti e le tante chiese e per gustare il rinomato fusillo.
L’obiettivo di tutti, infatti, è quello di promuovere il patrimonio di Felitto, che possiede numerose risorse naturalistiche intorno alle quali è stata costruita la sua fortuna a partire dalle splendide Gole del fiume Calore fino alla famosa oasi naturalistica di Remolino metà ogni estate di appassionati di trekking escursioni o semplicemente amanti della natura incontaminata.
Si ringrazia Angela Di Stasi