Si tiene oggi alle 17.30 a Felitto l’inaugurazione delle sede locale dell’Associazione nazionale combattenti e reduci. L’iniziativa è promossa dal parroco Don Domenico Sorrenti che nel 2019 decise di ridare vita alla locale sezione Combattenti e reduci di Felitto (allora F. I. D. C. A. Federazione italiana dei combattenti alleati). Don Domenico dunque ha raccolto il testimone dall’allora presidente, Luciano Gaudiani, potendo contare anche su una sede, grazie alla disponibilità dell’amministrazione di Felitto.
All’evento parteciperanno il presidente nazionale Antonio Landi, i presidenti delle sezioni di Petina Michele Russo, di Capaccio Paestum, maresciallo Pasquale Mauro, di Sicignano degli Alburni, Vito Antonio Capece, di Bellizzi, Giovanni Pierro, di Castel San Lorenzo, Attilio Capozzolo. L’inaugurazione inoltre si terrà alla presenza dei sindaci di Castel San Lorenzo, Giuseppe Scorza, di Campora, Antonio Morrone, di Piaggine, Renato Pizzolante, e di Valle dell’Angelo Salvatore Iannuzzi, oltre che del primo cittadino di Felitto, Carmine Casella.
“Ringrazio – afferma don Domenico – il maresciallo dei carabinieri Rosario Cavallo, il comandante forestale, l’associazione carabinieri e il suo presidente Gino Galasso, il corpo dei vigili urbani, e coloro che hanno contribuito per la realizzazione di questo evento: Raffaele Leone, Vincenzo Gnazzo, Giulio Liucci. Ringrazio anche il direttivo dell’associazione, Professor di Stasi, Marta e Donata Gnazzo, Giovanna Bamonte, Giuseppe Gnazzo. Questa di questa sera è solo l’inizio in quanto ho intenzione di intitolare la sede a un caduto in guerra precisamente la prima guerra mondiale, il comandante lo definì prode militare. Il suo nome è Gerardo Sabetta, sepolto nel sacrario militare di Asiago”.