Un tema complesso quello trattato a Radio Alfa, insieme a Paolo Cappetta e Natale Gambardella, presidente e vicepresidente dell’associazione “Pezzi cuore aps”, che assiste i genitori separati psicologicamente, legalmente e lavorativamente.
Lo scopo primario è quello di aiutare i genitori in difficoltà. Sono state stipulate convenzioni economicamente vantaggiose con diversi professionisti per offrire assistenza psicologica e legale durante le varie fasi della separazione. Nei casi di maggiore difficoltà economica, l’associazione si farà carico delle spese necessarie. Si impegna, inoltre, anche e intervenire, laddove possibile, con la ricerca di un nuovo lavoro.
L’associazione ha anche lo scopo di promuovere varie attività sul territorio regionale e nazionale, per far conoscere o meglio comprendere il concetto e i principi della bi-genitorialità, impegnandosi affinché nasca una legge sui tempi paritetici con settimane alternate, doppio domicilio, mantenimento diretto, sistemazione equa degli aspetti economici.
Chiunque si trovi in questa condizione di fragilità, può rivolgersi direttamente all’Associazione Pezzidicuore APS Tel. 375 7846139 oppure via mail: info.pezzidicuore@gmail.com