DI ANTONELLA D’ALTO – Sono iniziate da qualche giorno a Sassano, il paese in cui vive da oltre 15 anni, le riprese del videoclip dell’ultimo brano del chitarrista, compositore e pluristrumentista originario di Potenza, Gianfranco Cloralio, dal titolo “Oltre la nebbia”. Una romantica ballata d’amore scritta, cantata e composta da Gianfranco che in questo nuovo lavoro ha voluto mettersi in gioco anche in veste di cantante e non solo di chitarrista, come era avvenuto per il precedente album “The voice within”, esclusivamente strumentale. Vinta la sfida di pubblicare un disco in cui la voce è sostituita dallo strumento, Gianfranco ha subito intrapreso un nuovo progetto: un nuovo album fatto di parole e musica per esprimere a pieno se stesso. L’ep dal titolo Jclo, nome d’arte di Gianfranco Cloralio, uscirà per la fine di quest’anno, ed è anticipato da “Oltre la nebbia”.
“Un brano d’amore in cui tutti possono rispecchiarsi, perché ognuno di noi, almeno una volta nella vita ha sofferto per amore”. Così l’autore racconta questa canzone. “Una dichiarazione alla persona amata che è distante, il desiderio di riconquistarla, perché l’amore ci cambia, ci trasforma”.
Il videoclip, la cui regia è stata affidata ad Edmondo Ragone, sarà girato in diversi luoghi del territorio del Vallo di Diano e vedrà come protagonista l’attrice lucana Eva Immediato.
“Oltre la nebbia” è prodotta dall’agenzia EVENTS PROMOTION di Natalino Marmo ed edita dall’etichetta “Pera Marcia” del Maestro Enzo Polito. L’intero Ep, il quinto lavoro discografico per il musicista potentito che in passato ha collaborato anche con Sugar Sound, sarà registrato presso il Farm Studio di Luigi Gaetani a Teggiano. Ad accompagnare Gianfranco nell’esecuzione dei brani ci saranno il produttore Nat Marmo ed Enzo Paladino, più alcuni ospiti amici big del panorama nazionale.
In questo periodo Gianfranco Cloralio è in tournèe con il suo trio acustico “Pop d’autore” e spesso affianca artisti teatrali e musicisti di calibro nazionale ed internazionale. Eventi che lo impegnano tutto l’anno: dopo un tour invernale ha infatti subito intrapreso un giro di concerti estivi con diverse date che termineranno poi entro il prossimo mese di settembre, momento in cui è previsto il ritorno nello studio di registrazione per terminare l’Ep Jclo.