Divertimento ma soprattutto formazione rispetto per l’ambiente a Giffoni Valle Piana con l’iniziativa Edu@ction Valley, in programma dal 14 al 16 aprile.
Sarà il rispetto per la natura la chiave di volta della nuova iniziativa ideata dall’associazione South Land CEA, attraverso il Centro di Educazione Ambientale e Sostenibilità dei Monti Picentini, con la collaborazione delle associazioni del territorio. Nell’ambito del progetto “Con i Bambini” – L’ora di Lezione non basta”, si terrà un campus di tre giorni tutti dedicati all’ambiente e alla natura. Al centro delle attività la comunità educante di Giffoni Valle Piana, favorendo la costruzione di un modello di valori da porre alla base della costituenda società, così come previsto da Agenda 2030 “Educazione ambientale e sviluppo sostenibile”.
La collaborazione attiva tra scuola, istituzioni e associazioni risulta ancora una volta efficace e fondamentale per rafforzare la Comunità Educante e promuovere azioni volte al benessere della collettività.