Grande partecipazione ad Aquara alla cerimonia per lo scoprimento di una targa in ricordo del magistrato Attilio Magi, presidente del Tribunale di Salerno negli anni ’80.
La decisione è maturata in considerazione del forte legame che il magistrato aveva con la comunità locale, che diede i natali a sua madre, e delle numerose richieste giunte all’amministrazione di Pasquale Brenca da parte dei cittadini aquaresi in cui era ed è molto vivo il ricordo di Magi, di intitolare uno spazio alla sua memoria. Presenti alla cerimonia che si è svolta nel piazzale antistante il comune, i figli del magistrato napoletano, Oscar, Ferruccio e Raffaello, che hanno ricordato che da bambini, trascorrevano un mese ad Aquara, nella casa di campagna, nel verde degli uliveti, ed hanno annunciato che continueranno a recarsi ad Aquara per mantenere vivo il legame con questa terra, come il loro papà avrebbe voluto.
Interviste di Annavelia Salerno ai figli del magistrato Oscar, Ferruccio e Raffaello Magi, al sindaco Pasquale Brenca e all’assessore Alessandro Marchese