Prosegue il tour sul territorio del camper vaccinale itinerante dell’Asl Salerno.
Nel fine settimana il camper approderà a Scafati, grazie alla collaborazione tra il Comune di Scafati e il Distretto sanitario 61. Sono due gli appuntamenti che interesseranno i cittadini nell’ambito della campagna di sensibilizzazione finalizzata ad incentivare l’adesione alla vaccinazione anti-covid.
Domani sabato 25 settembre, dalle 9 alle 13:30, il camper vaccinale sarà presente presso il Centro commerciale Plaza, in via Berlinguer, mentre domenica 26 settembre, dalle 8:30 alle 13:30, sarà in piazza Vittorio Veneto.
Sarà possibile vaccinarsi anche senza prenotazione o iscrizione in piattaforma. Basterà essere muniti di tessera sanitaria e di un documento d’identità.
“Siamo convinti del fatto che il vaccino sia l’unica arma a nostra disposizione per evitare che il Covid 19 continui a far paura – afferma il sindaco Cristoforo Salvati – Bisogna continuare a sensibilizzare, a far capire alla gente che solo vaccinandosi è possibile difendersi dall’aggressività del virus”.
Intanto a Scafati prosegue spedita la campagna vaccinale. Ad oggi sono 60.517 le dosi totali somministrate, di cui 33.619 prime dosi. Ben 26.898 scafatesi, ovvero il 55% della popolazione, hanno completato il ciclo di immunizzazione