Fino al 4 febbraio è allestita nello Spazio Civico 23 a Salerno la mostra personale dell’artista di Teggiano, Arturo Ianniello dal titolo “…sono diventato niente alle prime luci”. In esposizione una selezione di opere realizzate con metallo e altri materiali di recupero attraverso i quali apprezzare le audaci soluzioni tecniche e formali dell’artista salernitano.
È stata prorogata al 5 febbraio la mostra “Mario Carotenuto. Collage 1964-1966” al Museo Frac di Baronissi. La mostra propone un cospicuo numero di opere, tra collages su tavola, strutture oggettuali praticabili e disegni/collages realizzati dall’artista all’indomani della visita alla Biennale di Venezia del 1964 e l’incontro con le esperienze neodadaiste di Rauschenberg e di Johns. Ingresso libero.
Ad Agropoli fervono i preparatativi per l evento il borgo d oro degli innamorati in programma in occasione della festa degli innamorati San Valentino dalla 11 al 14 febbraio.
E fervono i preparativi per la festa degli innamorati anche a San Valentino torio per l evento dedicato alla amore in pprgramma dal 10 al 14 tra i ivolo e nelle strade della città
“100 capolavori italiani del Rinascimento” è il titolo della mostra inaugurata nei giorni scorsi presso il NEXT, l’ex tabacchificio di Capaccio Paestum, in esposizione fino al 15 marzo. La mostra è proposta nell’ambito del progetto “Le mostre impossibili”, ideato e diretto da Renato Parascandolo per offrire a studenti, visitatori e turisti la possibilità di ammirare la riproduzione dei più grandi capolavori dell’arte pittorica, da Botticelli, a Caravaggio, da Giotto a Leonardo da Vinci, da Michelangelo a Raffaello.
è in esposizione a Capaccio Paestum la grande mostra dedicata ai Dinosauri e alla Preistoria, per grandi, piccini, famiglie e scolaresche. L’esposizione è allestita nel centro urbano di Capaccio Scalo, presso il Parco Cittadino “La Collinetta”, trasformata per l’occasione in un vero e proprio “Parco Giurassico” che sarà visitabile fino all’autunno del 2023.
Fino al 26 febbraio a Salerno, è possibile visitare la mostra immersiva dedicata alle opere del pittore austriaco Gustav Klimt, nella Chiesa dell’Addolorata nel complesso monumentale di Santa Sofia. Con il supporto degli oculus, si può rivivere tutto l’incanto degli scenari che hanno ispirato l’arte di Klimt.
Ad Agropoli ogni giovedì nell’Aula Consiliare “A. Di Filippo” del Comune di Agropoli dalle ore 15 alle 18 si tengono i laboratori di Peer Dissemination, in collaborazione con le librerie presenti sul territorio comunale: Mondadori e L’Argolibro. L’obiettivo dei laboratori di Peer Dissemination, organizzati e promossi dalla Cittadella dei giovani- Assessorato alle Politiche Sociali, è promuovere interventi volti a suscitare l’interesse e la partecipazione dei giovani
Al Palazzo Baronale di Casalbuono è aperta al pubblico la Mostra Fotografica permanente “Casalbuono nella Storia”, una riproduzione dell’archivio fotografico di Gabriele Calabria e di numerose altre foto storiche che consentono di rivivere i momenti importanti vissuti dalla comunità di Casalbuono.