In arrivo dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 628mila euro per la Campania destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche, per la messa in sicurezza e l’adeguamento di case, uffici e proprietà di privati. Nello specifico saranno destinati 555mila euro per il 2023 e 72mila euro per il 2024.
Al via a Massicelle di Montano Antilia i lavori di completamento della strada di collegamento denominata “Bretella di Massicelle” – Montano Antilia – Bivio di Laurito. L’opera, finanziata con Fondi FSC 2014-2020, ha un costo complessivo di oltre 2 milioni di euro. IK lavori sono a cura della provincia
Partiranno il prossimo 4 settembre i lavori per il restyling di Corso Diaz, a Mercato San Severino. Per questa prima tranche di lavori, il tempo programmato per il completamento è di 3 mesi”.
Il Comune di Pellezzano è destinatario di fondi provenienti dalla Regione Campania per lavori di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica finalizzata alla messa in sicurezza dei tratti di via Pastore e strada provinciale 129 Pellezzano-Cava de’ Tirreni implementando anche la videosorveglianza su entrambe le arterie. Il finanziamento è di 300 mila euro.
La città di Salerno ha deciso di dotarsi di colonnine per la ricarica degli autoveicoli elettrici. La Giunta comunale ha avviato la procedura per ottenere la concessione di utilizzo di suolo pubblico per l’installazione di 20 colonnine. Il Comune ha individuato cinque macroaree, all’interno delle quali inserire 4 postazioni di ricarica.
E’ già operativa a Pollica la nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga. Lo comunica Open Fiber che ha concluso i lavori di realizzazione dell’infrastruttura di rete. L’intervento si è in particolare concentrato sulle zone meno densamente popolate e finora sprovviste di connettività ultraveloce.
Il comune di Montesano Sulla Marcellana ha ricevuto da parte del Ministero dell’Interno un finanziamento per i lavori di consolidamento statico e funzionale dell’Ex Chiesa dell’Assunta, nel centro storico del paese.
L’intervento prevede la sistemazione interna ed esterna del bene culturale, il risanamento strutturale-conservativo della ex Chiesa, la realizzazione, all’interno, di un auditorium, di un’emeroteca digitale e altre strumentazioni digitali di ricerca e consultazione per i giovani studiosi