La Regione Campania ricorda che fino al 6 novembre è possibile accedere ai contributi regionali per il sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli, nonché agli orfani di vittime di femminicidio.
La dotazione complessiva di 2,5 milioni di euro permette di erogare voucher spendibili per interventi finalizzati all’inserimento ed all’inclusione socio-lavorativa dei beneficiari, nonché al conseguimento dell’autonomia ed indipendenza.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Campania www.regione.campania.it
La Regione Campania è la prima in Italia ad eliminare il sale dalle mense scolastiche. E’ stata approvata all’unanimità in Aula la mozione del Consigliere regionale, di origini salernitane, Tommaso Pellegrino, di professione chirurgo oncologo al Policlinico “Federico II” di Napoli. La decisione di ridurre drasticamente l’uso del sale nelle mense scolastiche è un passo importante verso una migliore educazione alimentare e per la prevenzione di gravi patologie” ha detto Pellegrino
Il comune di Castellabate ha manifestato la volontà di aderire e collaborare alla realizzazione dei programmi del catalogo aziendale ASL Salerno 2023-2024 per le attività di educazione e promozione della salute.
Nello specifico i programmi sono “A spasso con la tua schiena”, “Crescere felix”, “W il sorriso”, “Il giro del mondo in 80…germi!” e “Star bene insieme”.
A Capaccio Paestum la scuola elementare di Gromola e il plesso scolastico di Licinella avranno presto a disposizione spazi per le attività sportive grazie al rifacimento delle cupole geodetiche. Pubblicata oggi la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori relativi al “Progetto per la predisposizione di spazi da adibire alle attività sportive alla scuola elementare di Gromola”
Continuano gli interventi di efficientamento energetico della pubblica illuminazione di Capaccio Paestum. Oggi in via Galileo Galilei, in località Rettifilo, l’inizio lavori di efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione, con apparecchi illuminanti a tecnologia Led. In questo modo si assicura una migliore qualità dell’illuminazione e un risparmio economico per le casse del Comune.
Sottoscritto a Roccapiemonte il Patto per la Lettura. Un protocollo siglato durante un incontro con associazioni ed enti che hanno aderito al progetto, che si pone l’obiettivo di creare sinergie tra tutti i protagonisti della filiera culturale, in particolare del libro, provando a coinvolgere soggetti pubblici e privati che condividono l’idea che la lettura, in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale, uno strumento fondamentale per l’innovazione e lo sviluppo economico e sociale della città.