Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di apertura del nuovo reparto di degenza dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia del Presidio Ospedaliero “Andrea Tortora” di Pagani che andrà a potenziare i servizi che l’Unità Operativa già offre, da tempo, ai cittadini.
Un largo nella zona industriale di Salerno da oggi porta il nome del compianto imprenditore, Cavaliere del lavoro, Orazio Boccia. Il Comune di Salerno ha deciso di intitolargli il largo che si trova all’intersezione tra via Tiberio Claudio Felice e via Roberto Wenner.
Sono stati consegnati i lavori di messa in sicurezza e adeguamento della banchina stradale in località Varco Cilentano, incrocio via Gaiarda di Capaccio Paestum. L’intervento, dunque, consiste nell’adeguamento e nella sistemazione di una banchina stradale che verrà realizzata senza stravolgere lo stato dei luoghi.
Il Comune di Castellabate ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa con Legambiente Nazionale, per formalizzare l’adesione al progetto “Life Turtlenest – Comuni amici delle tartarughe marine”. L’obiettivo è quello di identificare e salvaguardare i tanti nidi di tartaruga marina che, ogni anno, vengono deposti sulle spiagge dell’Area Marina protetta del Comune di Castellabate.
Si è ufficialmente costituita la Consulta Pari Opportunità del Comune di Montecorvino Rovella. L’organo si pone come obiettivo il promuovere l’equità di genere e l’inclusione all’interno della comunità.