“L’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi sta andando avanti come ci siamo impegnati a fare nell’ultimo incontro alla Camera di Commercio”. Lo ha ribadito il consigliere regionale e presidente della IV Commissione, Luca Cascone, che ha anche aggiunto che si farà un ulteriore incontro tra marzo ed aprile per gli operatori economici ed alberghieri che vogliono avere contezza sulle tempistiche e sulle rotte tracciate da Salerno.
La Regione Campania ha sbloccato i fondi per il ponte Caiazzano, tra Sassano e Padula, chiuso da oltre un anno per problemi strutturali, ed è stata convocata la Conferenza di Servizi per dare l’ok al progetto. La chiusura del Ponte Caiazzano crea tanti disagi ai cittadini e a diverse attività commerciali della zona. La Regione ha messo a disposizione 2,5 milioni di euro ma l’iter è stato bloccato dalla macchina della burocrazia.
A Roccapiemonte, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del canale di via Fratellanza – torrente Solofrana, con la prevista realizzazione di una barriera di contenimento, dopo la rottura dell’argine avvenuta nella giornata di venerdì.
Consegnati due interventi che riguardano la viabilità su strade provinciali, finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale. Il primo riguarda la SP 125 nel comune di Polla, per un importo netto di 83 mila euro circa.
Il secondo intervento è previsto sulla SR 341 nel comune di Salvitelle, per un importo netto di circa 127 mila euro.
Sono iniziati a Positano alcuni lavori al cimitero comunale, che prevedono la sistemazione ed il rifacimento di alcune scale e passaggi e l’interramento dei cavi di servizio. Intanto procedono spediti anche i lavori per la realizzazione dell’ascensore annesso al parcheggio di Liparlati
Il Comune di Sicignano degli Alburni ha approvato in giunta il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento del plesso scolastico di Zuppino, per un importo di 745mila euro circa. Si tratta di un finanziamento ricevuto dal Ministero dell’Interno grazie al quale sarà effettuato sull’edificio scolastico un intervento di efficientamento energetico, adeguamento sismico e funzionale.
Al via da lunedì 14 novembre i lavori di adeguamento degli impianti meccanici del garage Luna Rossa di Amalfi, per la cui realizzazione la struttura in roccia resterà chiusa sino alla prossima primavera.
Un intervento fondamentale, finalizzato a risolvere definitivamente le rilevate carenze infrastrutturali nel garage in roccia e reso possibile grazie ad un finanziamento di circa 3,6 milioni di euro da parte di Acamir e Regione Campania.
a Salerno sono cominciate le installazioni delle Luci d’Artista. Sono state collocate le sagome luminose di alberi sui lampioni di Corso Garibaldi, mentre le installazioni luminose vengono montate anche in via Roma. Le opere saranno a basso consumo energetico e saranno accese entro la prima settimana del mese di dicembre, ogni giorno fino alla mezzanotte, proprio nell’ottica del risparmio energetico.
ad agropoli la posa della prima pietra, o meglio del primo albero, dei lavori di riqualificazione del parco “Liborio Bonifacio” ad Agropoli. Gli interventi, per un importo pari a circa 180.000 euro, consisteranno nel rifacimento dell’arredo, rinnovo degli impianti idrico ed elettrico, pubblica illuminazione, saranno sostituiti gli alberi presenti, non autoctoni, con specie originarie e più adatte al contesto. E ancora: ci sarà la messa in opera di prato ex novo e saranno installate diverse attrazioni, al posto di quelle prima esistenti ormai datate e danneggiate, tra cui una di grande impatto.