I SANTI DEL GIORNO
San Leone Taumaturgo, vescovo di Catania.
Sant’Eleuterio
I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO
2009 – La Provincia di Salerno entrava nel consiglio di amministrazione di Arco Latino, un’associazione che comprende Province italiane, Dipartimenti francesi, Deputazioni spagnole, nata nel 2002 in Francia con l’obiettivo di promuovere gli interessi e le esigenze dell’area del Mediterraneo
2014 – Il comune di Agropoli stipulò un accordo con la Parrocchia Santa Barbara di Copersito Cilento in base al quale il comune avrebbe gestito e curato direttamente il monumento di San Francesco, presente sulla Collina San Marco, opera iniziata nel 1982 da Padre Sinforiano Basile e rimasta fino a quel momento incompiuta.
2014 – Nasceva Asia L’ASSOCIAZIONE SINDACALE IMPRENDITORI AUTONOMI, creata da un gruppo di esercenti che decisero di creare una realtà sindacale provinciale privata, senza far riferimento a nessuna associazione nazionale.
2016 – fu inaugurato a Baronissi, l’intervento di sistemazione idrogeologica di tre impluvi e dei bacini montani a monte dei quartieri Capo Saragnano e Casal Siniscalco.
2017 – fu inaugurata a Sapri la nuova sede della scuola elementare facente parte dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri.
Il 20 febbraio 1919, a Sant’Egidio del Monte Albino, moriva Aniello Califano, che è stato un poeta e paroliere italiano. Fu autore di molte canzoni napoletane, come ‘O surdato ‘nnammurato, musicate da diversi musicisti napoletani. Le sue canzoni, ancora oggi, sono cantate da svariati cantanti napoletani e stranieri e fanno parte del loro repertorio
AFORISMA DEL GIORNO
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno. Né il primo né l’ultimo. L’unico.
(Pablo Neruda)