I SANTI DEL GIORNO
San Dioniso, vescovo di Vienne
San Prisco, vescovo di Nocera Inferiore – San Prisco di Nocera (III secolo – Nuceria Alfaterna, III secolo) è stato un vescovo e santo italiano, primo vescovo di Nocera, patrono della città di Nocera Inferiore e della diocesi. La sua ricorrenza è il 9 maggio, celebrata a Nocera con particolari festeggiamenti.
Sant’Isaia, profeta
Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo, nel giorno dell’omicidio di Aldo Moro, che venne ritrovato morto il 9 maggio del 1978 a Roma
I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO
2008 – partivano i lavori di messa in sicurezza dell’Arco Naturale, una dei luoghi più visitati del centro della costa Cilentana, a Palinuro.
2013 – venne firmato un protocollo d’intesa tra la Fondazione Carisal “Sichelgaita” e l’Università degli Studi di Salerno, allo scopo di promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio salernitano, favorendo la partecipazione e il sostegno di soggetti pubblici o privati alle opportunità di investimenti censite.
2015 – Ad Agropoli si tenne la cerimonia di inaugurazione della sede del gruppo comunale di Protezione Civile e dei nuovi servizi marina porto di Agropoli.
2018 – Fu presentato il rinnovato parcheggio ovoidale P15 del Campus di Fisciano denominato “Parcheggio Mensa”. L’area parcheggio era stata interessata da lavori di riqualificazione e di riconfigurazione della viabilità.
2018 – Si tenne ad Agropoli la cerimonia di inizio lavori di recupero e riqualificazione dei sentieri di Trentova–Tresino, ad Agropoli.
AFORISMA DEL GIORNO
Il primo pensiero di Dio fu un angelo. La prima parola di Dio fu un uomo.
Kahlil Gibran