I SANTI DEL GIORNO
San Lorenzo, diacono e martire. Il Santo è sepolto nella cripta della confessione di san Lorenzo fuori le mura a Roma ma il culto è molto diffuso nel territorio slernitano. E tutti sanno che a Padula sorge la grandiosa Certosa di San Lorenzo, dedicata al santo, la più grande certosa in Italia. San Lorenzo è patrono dei comuni di Scala e Torre Orsaia. A Scala grande festa patronale con pontificale, processione, concerto del complesso bandistico nella piazza della cattedrale, fuochi di artificio. Oggi è festa patronale anche a PISCIOTTA per Sant’Agnello Abate
I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO
2010 – A Ravello fu stipulato un protocollo d’intesa tra il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, la Hp, leader mondiale dell’informatica, e la Fondazione Ravello per dotare la Villa Rufolo di un innovativo impianto di telecontrollo con sistema di wi-fi informativo.
2012 – Fu pubblicato sulla gazzetta ufficiale il bando per l’affidamento in concessione delle attività di gestione e manutenzione dell’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno di 51,6 km, e per il completamento di tutti gli interventi previsti nella convenzione sottoscritta tra l’Anas S.p.A. e la Società Autostrade Meridionali S.p.A..
2018 – Il mondo del calcio piangeva la scomparsa di Giuseppe Peviani, ex calciatore e allenatore. Aveva 67 anni. In passato ha militato anche nella Salernitana e nella Cavese nel ruolo di attaccante. Peviani è morto stamattina in seguito a incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi ad Agropoli dove, qualche settimana fa, aveva organizzato un Campus per conto del Milan. Proprio ad Agropoli, a bordo del suo motorino è stato investito e da allora è entrato in coma. Ricoverato prima a Salerno, qualche giorno fa è stato trasferito a Milano, sua città di origine, dove stamattina si è spento in ospedale. In particolare a Cava de’ Tirreni Peviani aveva diretto alcune scuole calcio. Nella scorsa stagione, per alcuni mesi, è stato alla guida della Frattese in serie D.
AFORISMA DEL GIORNO
Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.
(Mark Twain)