I SANTI DEL GIORNO
Santa Bartolomea Capitanio, vergine
Santa Claudia, vergine e martire
San Leonardo Murialdo, sacerdote
I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO
2011 – L’istituto comprensivo di Gioi Cilento vinse il premio regionale per la Campania, del concorso nazionale “…e vai con la frutta”, promosso dal Ministero della Salute allo scopo di educare i bambini e le nuove generazioni ad una alimentazione più salutare basata sulla scelta di alimentari utili, come la frutta.
2012 – Offrire un elevato standard di accoglienza alle migliaia di crocieristi che attraccano a Salerno: questo lo scopo per il quale Provincia di Salerno, Ente Provinciale per il Turismo e Autorità Portuale sottoscrissero una “Dichiarazione d’intenti per la realizzazione del Progetto di accoglienza turistico-culturale”, nell’ambito del “Tavolo del Mare”
2013 – Un ordigno esplosivo fu scoperto sulla via d’accesso ad una cava a Casalbuono. Si trattava di una bombola di gas a cui erano stati collegati dei candelotti di dinamite. Un ordigno pronto ad esplodere.
2018 – a Roccapiemonte furono inaugurate le nuove aree attrezzate, con giostre per bambini diversamente abili, in Via Rocca San Quirico e in Via della Pace.
AFORISMA DEL GIORNO
La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio filosofo cinese