Martedì, 2 marzo 2021
I SANTI DEL GIORNO
San Prospero
sant’Agnese di Boemia, fondatrice
sant’Angela della Croce, fondatrice
san Carmelo, Mercedario, vescovo
I FATTI ACCADUTI IN PROVINCIA DI SALERNO IN QUESTA DATA
2010 – Fu approvato l’adeguamento tecnico- funzionale attraverso opere di approfondimento dei fondali, maggiore ampiezza dell’imboccatura portuale, prolungamento del Molo Trapezio e del Molo Manfredi.
2010 – L’Università di Salerno firmò con la Polizia di Stato un accordo di collaborazione per combattere la pedopornografia su internet.
2013 – I Club e Centri UNESCO italiani si incontrarono alla Certosa di San Lorenzo a Padula per discutere su come diffondere gli obiettivi e gli ideali dell’UNESCO, traducendoli in azioni concrete sul territorio.
2015 – Fu intitolata al giornalista Biagio Agnes, già direttore generale della Rai e storico direttore della scuola di giornalismo dell’Ateneo di Salerno, la sala stampa del campus di Fisciano, che fu inaugurata quel giorno
2019 Presentata presso l’aula magna dell’Istituto di istruzione superiore “Piranesi” di Capaccio Paestum, la Joëlette, una speciale carrozzina per diversamente abili acquistata dall’associazione Geo Trek Paestum, presieduta da Giuseppe Gargano, a conclusione di un’iniziativa benefica avviata nel 2017.
AFORISMA DEL GIORNO
Tutti gli esseri umani vogliono essere felici; peraltro, per poter raggiungere una tale condizione, bisogna cominciare col capire che cosa si intende per felicità.
(Jean-Jacques Rousseau)