I SANTI DEL GIORNO
Presentazione del Signore, detta anche Candelora
Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra la presentazione al Tempio di Gesù (Lc 2,22-39), popolarmente chiamata festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti”, come il bambino Gesù venne chiamato dal vecchio Simeone al momento della presentazione al Tempio di Gerusalemme, che era prescritta dalla Legge giudaica per i primogeniti maschi.
I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO
2010 – Nocera Inferiore in festa per il secolo di vita della Nocerina Calcio locale squadra di calcio.
2013 – ASL e Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano siglarono un protocollo d’intesa per portare avanti la lotta al randagismo nel territorio del Parco dove il fenomeno rappresenta una vera emergenza.
2015 – fu inaugurato a Salerno il nuovo centro polifunzionale diurno per minori, collocato in uno stabile nel quartiere Ogliara confiscato alla criminalità organizzata.
2018 – A Baronissi fu presentato mattina lo sportello antiusura e antiracket per iniziativa dell’associazione “Emergenza Legalità Onlus
2019 – a Baronissi l’inaugurazione della nuova sede di Legambiente Valle dell’Irno in Piazzetta Municipio, dopo 30 anni di volontariato.
AFORISMA DEL GIORNO
Stupisco sempre me stesso. E’ l’unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta.
(Oscar Wilde)