I lavoratori pubblici della provincia di Salerno parteciperanno alla manifestazione nazionale indetta da FP CGIL e UIL FPL, che si terrà a Roma sabato 19 ottobre con l’obiettivo di difendere i diritti dei lavoratori pubblici e affrontare temi fondamentali che riguardano il futuro del lavoro pubblico in Italia.
Secondo la Fp della Cgil “è essenziale garantire un rinnovo contrattuale che riconosca il valore e l’impegno dei lavoratori pubblici, assicurando condizioni di lavoro dignitose e adeguate retribuzioni. L’inflazione al 16,5% nel triennio 2021-23 ha eroso i salari dei lavoratori e i fondi messi a disposizione dal Governo per il rinnovo sono solo il 5,68%.
Chiediamo investimenti concreti per migliorare le strutture sanitarie, ridurre i tempi di attesa e garantire un servizio efficiente e accessibile a tutti i cittadini.
La carenza di personale nel settore pubblico, in particolare nella sanità, è una problematica che richiede interventi urgenti. Proponiamo un piano straordinario di assunzioni per colmare le lacune esistenti e migliorare la qualità dei servizi offerti”. Ne abbiamo parlato a Radio Alfa con il segretario generale della Fp della Cgil Salerno, Antonio Capezzuto.