Un Premio alla Memoria di Antonio Valiante: l’iniziativa è dell’Opi, Ordine delle professioni infermieristiche di Salerno che ha bandito un premio per le tre migliori tesi di laurea in Infermieristica.
L’obiettivo dell’iniziativa dedicata al compianto politico cilentano scomparso poco più di un anno fa, è quello di promuovere la qualità degli studi e delle ricerche in ambito infermieristico, e premiare le tesi di laurea più significative. Il premio “Antonio Valiante” è riservato agli infermieri laureati nell’anno accademico 2018 2019 e 2019 2020. Il fine è quello di favorire nei giovani infermieri l’impegno nella ricerca infermieristica quale elemento essenziale per lo sviluppo di una professione intellettuale. La domanda di partecipazione va inviata all’Opi Salerno all’indirizzo stefania@opisalerno.it entro le 12 del 15 marzo
“Ringrazio di cuore l’Opi Salerno – afferma Simone Valiante – il presidente Cosimo Cicia e tutto il consiglio direttivo, per aver voluto istituire un premio dedicato alla memoria di mio padre. Tutti sanno l’impegno di una vita per lo sviluppo di questa professione e più in generale della sanità pubblica”.