È tutto pronto a Mercato San Severino per l’inizio dei lavori del Piano Strade che interesserà diverse arterie provinciali e comunali a partire dalla prossima settimana e riguarderà la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dell’assetto viario.
L’obiettivo è rendere più sicura la percorrenza di alcuni tratti del territorio e maggiormente efficace il deflusso delle acque piovane nei punti più esposti ad allagamenti in cui è previsto, oltre all’asfalto, anche la realizzazione di rete fognaria. L’intervento consentirà di dare decoro agli assi viari interessati e, soprattutto, adeguata sicurezza attraverso la nuova segnaletica orizzontale prevista.
Saranno interessate diverse strade lungo la SP 309: via Tosta, via Carratù fino all’intersezione di via Gennaro De Angelis, via Eliseo fino all’intersezione con via Casa Greco in località Acquarola.
Nel tratto compreso tra via Acquarola e via Cupitella di Coscia è prevista anche la realizzazione di un tratto di rete fognaria per rafforzare il sistema di raccolta e deflusso delle acque meteoriche.
Lavori di pavimentazione e segnaletica orizzontale interesseranno anche via Solofrana, via dei Normanni e via dei Due Principati, via Tenente Falco.