Sport e solidarietà per l’Ucraina a Mercato San Severino. Le associazioni del territorio hanno dato a tutti i bambini fuggiti dal conflitto ucraino arrivati in città la possibilità di praticare attività sportiva in maniera gratuita.
La cooperazione solidale vede coinvolte diverse associazioni sportive del territorio, che non hanno esitato nel dare la propria disponibilità ad integrare nelle loro attività i bambini ucraini. Diversi gli sport che potranno praticare i ragazzi: dal calcio alla danza, dal basket al fitness ed alla pallavolo, passando per il rugby, il karate, il pugilato, il nuoto, il tennis e l’atletica. Le associazioni sportive che intendono aderire all’iniziativa possono farlo mettendosi in contatto con l’Ufficio Politiche Sociali.
Le associazioni coinvolte sono APD Centro Sportivo San Lorenzo, ASD Football Project, APD Olympic Planet, A.S.D. S. Severino Calcio, .A.S.D. Polisportiva Città di Mercato San Severino, A.S.D. Dance for life, A.S. Salerno Rugby, Fitness Club, Valle Basket, Circolo di Tennis di Mercato San Severino, Atlas Sport Village.