Dal 4 ottobre a Montecorvino Pugliano sarà possibile avviare una impresa in un solo giorno. Il Comune infatti, ha aderito alla piattaforma nazionale “Impresa in un giorno”, grazie ad un percorso di collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno avviato nel mese di luglio del 2019 dalla Giunta Municipale presieduta dal Sindaco Alessandro Chiola.
Lo sportello virtuale diventa così l’unico punto di riferimento per l’avvio di procedimenti quali: modifiche, subentri e cessazioni legate all’esercizio di attività produttive.
La piattaforma consente al cittadino e all’impresa di ridurre al minimo la burocrazia legata a questa procedura eliminando di fatto certificati e documenti che sono già in possesso della pubblica amministrazione con conseguente abbattimento di tempi dovuti alla segnalazione certificata di inizio attività.
Da lunedì 4 ottobre le pratiche relative alle attività produttive dovranno essere esclusivamente presentate in modalità telematica collegandosi al portale nazionale: www.impresainungiorno.gov.it.