La raccolta differenziata sul territorio di Montecorvino Rovella raggiunge il 78%.
Un altro grande risultato che premia il grande lavoro messo in campo dall’amministrazione comunale e dagli operatori Sarim e che è stato reso possibile grazie al grande impegno dei cittadini di Montecorvino Rovella.
L’amministrazione comunale, sin dal suo insediamento, ha posto fra le sue priorità la riorganizzazione del ciclo rifiuti e del servizio di raccolta. Una strategia che ha dato i suoi frutti e che ha portato all’apertura dell’Isola Ecologica, attesa da anni dai cittadini.
«L’ennesimo traguardo raggiunto – sottolineano il sindaco, Martino D’Onofrio, ed il vicesindaco con delega all’Ambiente, Corrado Volpicelli – che non deve però farci abbassare la guardia. Da quando ci siamo insediati la percentuale di raccolta differenziata è cresciuta di 16 punti. Ma tutto ciò non ci basta: il prossimo obiettivo, infatti, è superare l’80% e siamo certi che con la collaborazione di tutti riusciremo a raggiungerlo. Un ringraziamento speciale va rivolto alla Sarim, ai 24 operatori del cantiere di Montecorvino Rovella ed ai cittadini che con grande impegno e dedizione hanno lavorato nella stessa direzione affinché si raggiungesse questo risultato».