Si è ufficialmente costituita la Consulta Pari Opportunità del Comune di Montecorvino Rovella. L’organo si pone come obiettivo il promuovere l’equità di genere e l’inclusione all’interno della comunità.
La prima seduta ha visto l’elezione di Angela Fortunato a presidente e Nilde Giaquinta come vicepresidente. Inoltre, è stata nominata segretario Antonia Vasso. Questi gli altri componenti della Consulta: Amelia Luordo, Antonia Vasso, Adriano Cinque e Maurizio D’Arminio.
Dal primo incontro sono emerse una serie di indicazioni rispetto al percorso che si intende intraprendere, a cominciare dalla necessità di lavorare a stretto contatto con le scuole e di collaborare con il Forum dei Giovani per organizzare iniziative di divulgazione e sensibilizzazione.
Come spiegano il sindaco, Martino D’Onofrio, e l’assessore alle Pari Opportunità, Milena Salvatore “l’obiettivo è quello di continuare a sensibilizzare il territorio su tematiche, purtroppo, sempre attuali e che coinvolgono anche le nuove generazioni. Faremo un lavoro capillare non solo di divulgazione ma anche di formazione tendendo sempre a mente la trasversalità degli approcci e delle sensibilità”, dicono.