Lettera dei sindaci di Ottati, Sant’Angelo a Fasanella e Corleto Monforte ai vertici delle istituzioni responsabili dei trasporti.
Nella lettera i primi cittadini Eduardo Doddato, Gaspare Salamone e Antonio Sicilia chiedono un incontro urgente alla Regione Campania e alla Provincia di Salerno per discutere della recente rimodulazione del servizio di trasporto scolastico per Roccadaspide che attualmente, dicono, penalizza le comunità locali già provate da tanti disagi. Una rimodulazione che secondo gli amministratori dei comuni degli Alburni è stata effettuata senza tenere conto delle esigenze del territorio e senza concertazione con gli enti locali.
La lettera è stata inviata, tra gli altri, al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, al presidente della commissione trasporti della Regione, Luca Cascone, al consigliere provinciale con delega ai trasporti Paolo Imparato, e al dirigente del settore viabilità e trasporti, Domenico Ranesi.
L’intenzione dei tre sindaci è quella di discutere, in un eventuale incontro in Regione, di una eventuale possibilità di rimodulazione del servizio di trasporto pubblico locale per le aree interne, per consentire di poter vedere un efficientamento dello stesso ad invariata disponibilità di risorse finanziarie.