Si terrà mercoledì 19 febbraio alle ore 10.30 a Pagani la posa della prima pietra della scuola materna di via Taurano e di boschetto attrezzato in via Traversa Taurano.
L’edificio scolastico realizzato ex novo, prevederà anche un’area verde e un parcheggio a raso, per un totale importo dei lavori di 2 milioni 230 mila euro, finanziati dal fondo Futura PNRR.
Sarà una scuola perfettamente integrata con l’ambiente esterno che verrà potenziato con alberature e prato, con verde arredato con aree attrezzate per favorire le attività all’esterno dei piccoli alunni.
Sempre in via Traversa Taurano sarà realizzato poi un boschetto, con un’area attrezzata per lo svago e lo sport, per un investimento totale di 65 mila euro. L’intervento di verde attrezzato è necessario in questa porzione di città che ha visto lo sviluppo di nuovi insediamenti residenziali di espansione per l’attuazione del piano particolareggiato PEEP per l’edilizia economica e popolare con sensibile incremento del carico insediativo, e di edilizia privata.
![](https://www.vocidalcilento.it/wp-content/uploads/2025/02/36419699400_960af72c46_c.jpg)